L’annuncio arriva da un comunicato stampa ufficiale della casa produttrice giapponese. Komatsu ha completato l’acquisizione di GHH Group GmbH (GHH), un produttore tedesco – con area di influenza globale – di attrezzature speciali per l’estrazione mineraria sotterranea, il tunneling e l’ingegneria civile con sede a Gelsenkirchen, in Germania.

L’ampia gamma di attrezzature GHH, incentrata su pale caricatrici (LHD) e dumper articolati, migliorerà la crescente offerta di prodotti Komatsu per l’estrazione underground. Ciò include la gestione di prodotti aftermarket e il supporto tecnico per l’intera durata di vita dell’apparecchiatura.

“Il talentuoso staff di GHH fa ora parte di Komatsu e il nostro nuovo team lavorerà insieme per aumentare le offerte e implementare l’accesso dei clienti ai prodotti in nuovi territori – ha affermato Peter Salditt, presidente della divisione Mining Business di Komatsu – Siamo entusiasti di iniziare a collaborare per aggiungere valore alle operazioni dei nostri clienti”.

Questa decisione si muove di pari passo con l’impegno di Komatsu nell’ampliare la propria offerta per l’underground mining per i propri clienti in tutto il mondo. Con l’aggiunta degli stabilimenti GHH e la realizzazione di strutture nei mercati chiave di Europa, Africa meridionale, India e Cile, l’azienda lavorerà per rafforzare le capacità produttiva e il servizio clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?